"PASSAPORTO FUTURO-FORMAZIONE E LAVORO A KM 0"-GIORNATE DI FORMAZIONE GRATUITA PER L'ACQUISIZIONE E VALORIZZAZIONE DELLE COMPETENZE PER ENTRARE O RI-ENTRARE NEL MONDO DEL LAVORO

Pubblicata il 26/09/2023

Il Comune di Samassi nell’ambito della programmazione Plus - Ambito Sanluri promuove otto giornate di formazione gratuita per tutti i cittadini, in particolare: donne, giovani, inoccupati, disoccupati, persone fuoriuscite dal mercato del lavoro che vogliono riqualificarsi, studenti degli ultimi anni degli istituti superiori.

L'obiettivo è l'acquisizione di nuove competenze e la valorizzazione di quelle già acquisite negli anni per entrare o ri-entrare nel mondo del lavoro.

Le otto giornate, la cui realizzazione è affidata all'Agenzia Formativa MCG - Manager consulting group, avranno al centro questi temi:
- le opportunità offerte dal mercato del lavoro
- il curriculum vitae
- il colloquio di lavoro
- le competenze digitali
- le competenze imprenditoriali
- l'inserimento lavorativo di persone con disabilità
- le nuove politiche di contrasto alla povertà
- la formazione individuale per l'inserimento lavorativo

La partecipazione all'intero percorso darà diritto al rilascio del ''Passaporto Futuro'', non solo strumento a prova del buon esito del percorso ma anche un'opportunità per il futuro.

In allegato la locandina promozionale e il calendario dei primi quattro incontri che si terranno presso l'aula consiliare del Comune di Samassi - via G. Deledda.


 


Allegati

Nome Dimensione
Allegato Passaporto_futuro_loc_Samassi_2.pdf 1.88 MB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto