PROGRAMMA RITORNARE A CASA PLUS RINNOVO PROGETTI ATTIVI AL 31/12/2023 DAL 01/01/2024 AL 31/12/2024

Pubblicata il 28/12/2023


 
Il Responsabile dell' Area Politiche sociali rende noto agli interessati che con propria determinazione n. 189-2023 in esecuzione della con DGR n. 13/64 del 06.04.2023, si è provveduto a disporre il rinnovo dei progetti “Ritornare a Casa Plus” attivi al 31/12/2023, dal 01/01/2024 al 31/12/2024, in conformità a quanto stabilito dalle linee di indirizzo per le annualità 2023/2025.
I beneficiari che sono in possesso di un contratto di gestione del finanziamento con operatore privato (contratto di lavoro domestico) o in convenzione con Cooperativa, in scadenza al 31.12.2023, e/o coloro che hanno previsto variazioni (contrattuali o di modalità di pagamento), al fine di poter fruire del finanziamento dal 01.01.2024 al 31.12.2024, dovranno far pervenire unitamente all’Allegato 1) presso l’ufficio Protocollo del Comune, entro il 31.01.2024, la seguente documentazione:
I beneficiari che hanno assunto direttamente un operatore privato (con contratto di lavoro domestico in scadenza al 31.12.2023):
  • Copia del contratto o lettera di assunzione dell’operatore;
  • Denuncia/Variazione rapporto di lavoro dell’Inps;
  • Copia del documento d’identità e tessera sanitaria dell’operatore individuato.
I beneficiari che sono in possesso di contratti o convenzioni con COOPERATIVA in scadenza al 31.12.2023:
  • Copia contratto cooperativa sociale periodo gennaio - aprile 2024;
  • delega all’incasso alla Cooperativa (facoltativo per ciascun beneficiario)
Eventuali comunicazioni di variazione modalità di rimborso: Allegato 3) modulo comunicazione modalità rimborso con allegata copia del codice IBAN.

I progetti in continuità nell’anno 2024 dovranno essere rivalutati, relativamente alla situazione economica del beneficiario, sulla base delle attestazioni ISEE 2024 che dovranno essere presentate all’ufficio scrivente tramite il protocollo comunale nel più breve tempo possibile e non oltre il 28 febbraio 2024.

Si conferma, infine, che la documentazione contabile per la richiesta dei rimborsi (buste paga, fatture, ricevute dei versamenti INPS e copia bonifico o assegno attestante il pagamento degli operatori) deve essere consegnata entro il 10 del mese successivo a quello di riferimento, corredata dalla scheda giornaliera debitamente compilata e firmata dall’operatore e dal datore di lavoro;

La modulistica da utilizzare e trasmettere, è scaricabile dal sito internet del Comune www.comune.samassi.ca.it – sezione modulistica – Area Politiche Sociali -  accedendo al seguente link: https://www.comune.samassi.ca.it/zf/index.php/modulistica/index/dettaglioarea/area/13?sat=1672393144&nodo=nodo1

Allegati

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Allegato Allegato A) AVVISO INFORMATIVO RAC 2024.pdf 562.78 KB


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