PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO LEGGE 162/98 - PROROGA PIANI IN CORSO ANNO 2024 – PERIODO 01.01.2024 – 30.04.2024

Pubblicata il 28/12/2023

 
Il Responsabile dell'Area Politiche Sociali rende noto agli interessati che con propria Determinazione n. 191-2023 in esecuzione della D.G.R. n. 41/33 del 01.12.2023, si è provveduto a disporre la prosecuzione dei Piani Personalizzati L. 162/98 in favore delle persone con disabilità grave di cui alla L. 104/92 art. 3 comma 3 in essere al 31.12.2023 per n. 4 mesi, dal 01.01.2024 al 30.04.2024, secondo gli importi mensili riconosciuti per l’anno 2023 e a ciascuno comunicati.
Esclusivamente i beneficiari di un progetto in possesso di un contratto di gestione del finanziamento con contratto di lavoro domestico o in convenzione con Cooperativa, in scadenza al 31.12.2023, e/o coloro che hanno previsto variazioni (contrattuali o di modalità di pagamento rispetto a quanto comunicato per la gestione del piano L.162/98 – anno 2023), al fine di poter fruire del finanziamento di proroga per il periodo da gennaio ad aprile 2024, dovranno far pervenire, unitamente all’Allegato 1), entro il 31.01.2024 presso l’ufficio Protocollo del Comune, la seguente documentazione:

I beneficiari che hanno assunto direttamente un operatore privato con contratto in scadenza al 31.12.2023:
  • Copia del contratto o lettera di assunzione dell’operatore;
  • Denuncia/Variazione rapporto di lavoro dell’Inps;
  • Copia del documento d’identità e tessera sanitaria dell’operatore individuato.
I beneficiari che sono in possesso di contratti o convenzioni con COOPERATIVA in scadenza al 31.12.2023:
  • Copia contratto cooperativa sociale periodo gennaio - aprile 2024;
  • delega all’incasso alla Cooperativa (facoltativo per ciascun beneficiario).
Eventuali comunicazioni di variazione modalità di rimborsoAllegato 6) modulo comunicazione modalità rimborso con allegata copia del codice IBAN.

Le richieste di rimborso spese sostenute nell’anno 2023 dovranno essere trasmesse all’ufficio protocollo entro e non oltre il 31.01.2024. Oltre il suddetto termine non potranno essere accolte in quanto rendicontate alla Regione Sardegna quali economie non utilizzate anno 2023.

Si conferma, infine, che la documentazione contabile per la richiesta dei rimborsi (buste paga, fatture, ricevute dei versamenti INPS) deve essere consegnata entro il 10 del mese successivo a quello di riferimento, corredata dalla scheda giornaliera debitamente compilata e firmata dall’operatore e dal datore di lavoro;
 
La modulistica da utilizzare e trasmettere, è scaricabile dal sito internet del Comune www.comune.samassi.ca.it – sezione modulistica – Area Politiche Sociali -  accedendo al seguente link: https://www.comune.samassi.ca.it/zf/index.php/modulistica/index/dettaglioarea/area/13?sat=1672393144&nodo=nodo1

Seguiranno ulteriori comunicazioni riguardanti la prosecuzione e rivalutazione dei piani in corso dal 01.05.2024 al 31.12.2024 e l’eventuale attivazione di nuovi Piani Personalizzati.

 

Allegati

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Allegato Allegato A) Avviso Informativo proroghe gen-apr.2024 .pdf 402.54 KB


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